Tennis- Under 14 Ct Lecce: Pellegrino e Grigoriu i vincitori

Tennis- Under 14 Ct Lecce: Pellegrino e Grigoriu

Andrea Pellegrino e Madalina Grigoriu sono i vincitori del torneo internazionale Under 14 di Lecce. La "manifestazione" si è conclusa sabato mattina sui campi in terra battuta del Circolo Tennis “M. Stasi”.

Ricca di emozioni la finale del singolare maschile, seguita in tribuna da un foltissimo pubblico. Era presente anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone. L’ha spuntata Andrea Pellegrino, il giovante tennista di Bisceglie, che dopo due ore e mezza di lotta ha superato il romano Merzetti, imponendosi al tie break del terzo set, dopo aver annullato due match ball. Una grande soddisfazione per il movimento tennistico pugliese, con Pellegrino che si conferma una grande promessa.

In campo femminile, invece, è Madalina Grigoriu la reginetta di Lecce. Anche nel finale di singolare la ragazzina rumena ha confermato la sua superiorità, rifilando un doppio 6/3 alla Pratesi, in un’ora e 15 minuti di gioco. Un successo meritato, quello della Grigoriu, che ha messo in mostra un gran talento e sembra una predestinata nella scalata alla classifica mondiale. Madalina Grigoriu ha trionfato senza lasciare nemmeno un set alle avversarie e ha vinto anche il torneo di doppio in coppia con l’ucraina Ryabtseva, battendo in finale la coppia tutta pugliese Zerulo/Perrone.

Al termine delle due partite, si è svolta la cerimonia di premiazione, alla quale hanno preso parte anche il presidente regionale Fit, Donato Calabrese, il presidente provinciale Fit, Elio Pagliara, il presidente del Circolo Tennis Lecce, Gino Starace, il direttore sportivo del circolo, Carlo De Raho, ed il direttore del torneo, Piero Lefons.

Risultati tabelloni singolare

Finale femminile:
Grigoriu (Rou) b. Pratesi (Ita) 6/3, 6/3.

Finale maschile: Pellegrino (Ita) b. Merzetti (Ita) 3/6, 6/1, 7/6 (5).

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO