Festival del Cinema Europeo: ci sarà l’Iiss "A. De Pace" di Lecce

Festival del Cinema Europeo: ci sarà l’Iiss "A. De Pace" di Lecce

La XII edizione del Festival del Cinema Europeo che si sta svolgendo dal 12 al 16 aprile 2011 a Lecce presso il Cinema Multisala Massimo, diretto da Cristina Soldano e Alberto La Monica, vedrà le classi quarta e quinta audiovisivo, protagoniste del l’attività di backstage che costituirà l’ouverture della prossima edizione del Festival.

Nel contesto del Convegno “Cinema e Scuola”, i docenti dell’area di indirizzo presenteranno il cortometraggio realizzato in omaggio a Vittorio Bodini dal titolo “Angeli di pietra”, già premiato in occasione del concorso per il miglior cortometraggio scolastico realizzato nel 2010.

Fuori concorso e destinato ad un pubblico più giovane, sarà proiettato in anteprima il cartone animato dedicato ad Antonietta De Pace, realizzato dall’esperta Antonella Clodomiro ( Just In Web) su disegni originali di allievi del settore grafico-pubblicitario , con il coordinamento delle prof.sse Ornella Garrisi e Maria Gabriella de Judicibus.

L’accoglienza al festival sarà curata dal servizio di hostessing del settore dei servizi Aziendali e Turistici dell’IISS “A. de Pace” di Lecce.

Crescono le professionalità formate, quindi, dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonietta De Pace” di Lecce che sempre più frequentemente interagiscono con il territorio e con gli eventi principali che in esso avvengono.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO