Expolevante 2011:Convegno nazionale Uisp “Dalle regioni parte la riforma: verso un nuovo sistema sportivo”

Expolevante 2011

All’Expolevante di Bari, sabato 9 aprile, l’ Uisp si confronterà con le istituzioni nazionali e locali nell’ambito del convegno Dalle regioni parte la riforma: verso un nuovo sistema sportivo. Un momento di confronto fondamentale per le nuove strategie di governance dello sport italiano.

Parteciperanno il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, l’assessore regionale allo Sport, Maria Campese, l’onorevole Francesco Boccia, il presidente nazionale della Uisp, Filippo Fossati. Le conclusioni saranno affidate al coordinatore dei presidenti regionali Uisp, Vincenzo Liaci. Il dibattito sarà moderato dal vice direttore di Rai International, Carlo Brienza.

La Puglia si propone come regione d’avanguardia per la riforma dello sport italiano”, dichiara Vincenzo Liaci, che interverrà nelle vesti di coordinatore dei presidenti regionali. “Sarà per noi un momento fondamentale di confronto con le istituzioni, all’interno di un percorso di collaborazione avviato da anni e che ha trovato, nell’istituzione del fondo regionale per lo sport di cittadinanza, un risultato straordinariamente significativo”.

Il convegno inizierà alle ore 10:30 presso la sala Schiaffino dell’area fieristica.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO