Lecce-Udinese: i commenti a caldo dalla mix zone del "Via del Mare"

Per la cronaca, la sintesi, i commenti a caldo, le pagelle di Lecce-Udinese e tutte le notizie sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- "Oggi abbiamo conquistato tre punti fondamentali per la nostra classifica": un euforico e sorridente Pierandrea Semeraro commenta così, la vittoria del Lecce per 2-0 sull'Udinese: "Quella di oggi è stata la vittoria del gruppo, anche a Milano eravamo stati artefici di una buona prestazione, ma purtroppo non era arrivato il risultato. Oggi siamo stati concentrati per tutti i 90' e siamo scesi in campo- spiega il primo tifoso giallorosso- con la giusta attenzione e determinazione, ma ora dobbiamo fare lo stesso domenica prossima contro la Samp. Bertolacci quando gioca lo fa sempre molto bene, ma questa non è una novità visto che lo ha dimostrato in tutte le circostanze in cui è stato chiamato in causa".

E' raggiante anche Gigi De Canio per i tre punti conquistati e ha parole dell'elogio per l'enfant terrible e match winner di oggi Andrea Bertolacci: "Abbiamo disputato un'ottima partita, mettendo in difficoltà una delle squadre più forti di questo campionato che stava attraversando un grande periodo di forma. Bertolacci? E' un giovane molto interessante con grandi qualità. Può avere davanti a sè un bel futuro".

Il tecnico di Matera si complimenta anche con il Bari per la professionalità con cui ha affrontato e battuto il Parma: "Ci tenevo a fare i complimeti al Bari per la professionalità con la quale ha disputato la partita di oggi. Questo smonta tutte le voci che giravano in questi giorni di partite accomodate. Loro sono ultimi e sono andati lì per vincere".

Gianni Munari si gode la vittoria odierna contro i friulani, ma è già concentrato al prossimo impegno di campionato in casa della Sampdoria: "Oggi incontravamo una squadra che veniva da cinque vittorie di fila, ma noi siamo stati bravi a non sbagliare quasi nulla e così sono arrivati i tre punti vittoria. In queste due settimane abbiamo avuto la possibilità di preparare la gara al meglio e alla fine si è visto cosa siamo riusciti a fare. Se il campionato finisse oggi saremmo salvi, ma ci attendono sette altre battaglie. Di Michele? E' un giocatore importante e di grande esperienza e ci aiuterà da qui alla fine".

Il centrocampista di Sassuolo, classe '83, ha parole di elogio per i tifosi giallorossi che sono tornati a sostenere la squadra: "Il supporto del pubblico lo si è sentito dal campo e i tre punti che abbiamo raccolto sono anche merito loro. Il loro sostegno quando scendiamo in campo si sente sempre e ci regala una forza maggiore per giocare con piu' determinazione".

Il match winner di Lecce-Udinese, Andrea Bertolacci, autore della sua prima doppieta in serie A, si presenta davanti ai microfoni con la solita umiltà che lo contraddistingue: "E' stata la vittoria del gruppo e abbiamo giocato per tutta la partita con grande umiltà e determinazione. La mia doppietta? Questo per me è un momento magico, ma sono contento soprattutto perchè ci ha regalato la vittoria. Dedico questi due ai miei genitori e ai miei nonni. Un pareggio con la Sampdoria? Scendo in campo sempre per vincere, poi si vedrà".

Un ultimo commento dell'ex Primavera della Roma va alla classifica: "Ci metterei la firma se a fine campionato fosse quella di oggi, ora dobbiamo solo continuare sulla lunghezza d'onda di oggi. Noi, comunque, rimaniamo con i piedi per terra, perchè siamo consapevoli che dobbiamo lottare partita dopo partita, fino alla fine".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO