Tennis: due titoli regionali per il Ct Lecce

Tennis: due titoli regionali per il Ct Lecce

Pienone di successi ai campionati regionali assoluti 2011 per il Circolo Tennis “Mario Stasi” Lecce. La manifestazione, che si è svolta presso il Circolo Tennis Bari, ha visto il dominio del circolo leccese in campo maschile. Grande protagonista Daniele Micolani, che si è laureato campione regionale sia in singolo, sia in doppio.

Nel tabellone di singolare, il giovane tennista di Novoli ha sbaragliato il campo, lasciando un solo set agli avversari. Dopo i successi in due set su Tarlo e Carnevale, Daniele Micolani l’ha spuntata su Mizzi in semifinale al termine di un match molto combattuto e vinto alla fine per 7/5 al terzo set. In finale, poi, Micolani ha battuto agevolmente Cristofaro, del Ct Brindisi, con un doppio 6/2.

Dopo il successo nel singolare, Daniele Micolani si è ripetuto anche nel doppio, in coppia con Antonio Scala. In finale i due tennisti salentini hanno superato con il punteggio di 6/3, 6/4 la coppia formata dal brindisino Cristofaro e dal barese Angelini.

Due successi di grande prestigio, che confermano soprattutto il buon momento di forma di Daniele Micolani e l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti del Ct Lecce, che negli ultimi anni in particolare hanno valorizzato giocatori di notevole prospettiva come Giammarco Micolani, fratello di Daniele, già campione italiano Under 12 ed attualmente impegnato nella carriera professionistica. Grande soddisfazione è stata espressa in particolare dal direttore sportivo del Circolo Tennis, Carlo De Raho, che ha sottolineato l’impegno e la professionalità dimostrati ancora una volta dai ragazzi leccesi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO