150 anni Unità d'Italia: a Lecce il villaggio tricolore in villa per i bambini

150 anni Unità d'Italia: a Lecce il villaggio tricolore in villa per i bambini

Per un giorno la Villa comunale di Lecce si trasformerà in un Villaggio Tricolore per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

La manifestazione, in programma domani 17 aprile, dalle 10 alle 18, è stata promossa dall’ufficio di presidenza del Comune di Lecce. Animazione, musica, laboratori didattici, giochi e tante leccornie per i più piccoli, oltre alla partecipazione di un gruppo bandistico che allieterà la giornata.

Una festa tricolore in villa a cui sono stati invitati i 12500 alunni delle scuole di Lecce e che domani, a partire dalle ore 10, saranno catturati dagli animatori, dalla banda musicale dei ragazzini in abiti garibaldini, dai giochi e dagli spettacoli degli artisti di strada. Inoltre, giro tricolore per le vie di Lecce a bordo del “Trenino della fantasia” che per l'occasione sarà rivestito di coccarde dell'Italia.

Una festa nella festa, per grandi ma soprattutto piccoli, per un giorno da ricordare e conservare grazie al foglio ricordo su cui sarà impresso il testo integrale dell'inno di Mameli e che ogni bambino porterà con sé a casa a termine del grande evento di Lecce.

Programma:

Ore 10,00 inizio della festa.

Ore 11,00 parata tricolore ed esibizione del complesso bandistico musicale “La cittadella dei ragazzi”.

Ore 12,00 Intervento autorità e canto dell'inno di Mameli.

Ore 16.30 spettacolo “Storie di Pace” fiabe etniche raccontate con la carta con Oreste Castagna.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO