140 milioni di "tweets" ogni giorno: Twitter vicino ai 5 anni di vita

140 milioni di "tweets" ogni giorno: Twitter vicino ai 5 anni di vita

"Twitter" si appresta a festeggiare i suoi primi cinque anni di vita.

Un numero di utenti che ha superato quota duecentomila e 140 milioni di "tweets" ogni giorno. Questi i numeri con i quali Twitter si prepara a spegnere cinque candeline il prossimo 21 marzo.

E' sembra essere passato così poco tempo, da quando Jack Dorsey, cofondatore del social network, diffuse online il primo "cinguettio" di sempre: "Just setting up my twttr", scrivendo la prima riga di una pagina importantissima della storia della rete.

In pochissimo tempo ha conquistato il pubblico americano. Cresce più di Google. Ha rifiutato un’offerta da 500 milioni di dollari per farsi rilevare da Facebook. Ha attirato l’attenzione del mondo intero. Si tratta di Twitter, social network che è meno famoso di Facebook, ma in crescita.

È davvero uno strumento che, come suggeriva un articolo di Steven Johnson sul settimanale Time del 15 giugno 2009, è destinato a cambiare il nostro modo di vivere? Forse. Rispetto all’aumento del tempo speso dagli utenti sul sito, poi, Twitter batte Facebook cinque a uno. Insomma, un successo spropositato che ricorda il sorpasso dello stesso Facebook sul «vecchio» Myspace.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO