Lecce: con "Discoinbus" l'estate sulle strade è sicura

Lecce: con "Discoinbus" l'estate sulle strade è sicura

Desiderate un'estate sicura sulle strade? Andate in discoteca con il bus. E' questo l'obiettivo principale che il progetto "Disco in Bus", sottoscritto dall'Assessorato ai Trasporti della Provincia di Lecce, con la collaborazione dell'APT di Lecce e del Sindacato Italiano Locali da Ballo (SILB), si è imposto: favorire la sicurezza sulle strade e troncare la lunga e macabra sequela di incidenti che si verificano puntualmente ogni week-end.

I percorsi dedicati saranno 6, contraddistinti ognuno da un colore, a seconda della percorrenza.

Partenza ore 23.00 dai luoghi designati a Lecce: Viale dell'Università (di fronte all'Ateneo), da dove partiranno 2 bus, uno per la costa ionica e uno per quella adriatica; altrettanto a Santa Maria di Leuca da Piazza "Le Terrazze".

Per il ritorno la partenza è prevista intorno alle ore 5.00.

Nel periodo centrale di agosto sono previsti anche 2 bus da Gallipoli (Lido S.Giovanni) e Otranto (parcheggio del porto) che si incroceranno attraversando la penisola salentina.

Inoltre, in occasione del concertone finale della "Notte della Taranta", in programma per sabato 28 agosto a Melpignano e di Gusto dopa al sole, che si terrà dall'11 al 14 agosto 2010, negli spazi dell'Aeroporto Lepore, a San Cataldo, è stato pensato un sistema di servizi su gomma di adduzione alla ferrovia sulle principali stazioni, per consentire di raggiungere il luogo dell’evento senza il problema della guida e del parcheggio dell'automobile.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO