La Puglia alla BIT2019

La puglia alla bit

Torna la kermesse milanese più gettonata dagli operatori della filiera turistica pugliese: BIT 2019

Dal 1980 La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e importanti del mondo del turismo internazionale, organizzato dalla Fiera Milano.
A conferma del successo della BIT, il trend positivo relativo al grado di soddisfazione complessiva della partecipazione alla #Bit2019.

La Regione Puglia si classifica nella top ten delle regioni con il più alto numero di postazioni ed espositori.
Vi diamo alcuni numeri:
*** 44 le postazioni riservate agli operatori turistici pugliesi all’interno dello spazio Puglia,
*** 61 gli espositori pugliesi
*** 19 le aggregazioni di impresa che si presentano in maniera congiunta negli appuntamenti nazionali ed internazionali,
*** 80 le attività turistiche esperienziali che saranno presentate ad operatori del trade e della stampa presenti alla BIT

Il quartier generale di #Puglia, all'interno di Fiera Milano City, sarà il Padiglione/Hall: 3, e su 300 mq di spazio saranno articolate attività di degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori a vista di pasta fresca, che richiamano gli itinerari del territorio, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.

Un fitto programma di appuntamenti, prefissati mediante il sistema di matching organizzato da Fiera Milano, si concentrerà nell'area business dedicata alle aziende durante la 3 giorni.
Un’area conferenze saranno 40 appuntamenti dedicati ai principali progetti e attività innovative in tema di tourism experience in Puglia.

Eccovi alcuni appunatmenti da non perdere:

“Perché la Puglia? Il Gusto di una terra aperta tutto l’anno” è il tema della conferenza stampa che si tiene il 10 febbraio alle 14.00, suite 3, con Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Roberta Garibaldi, docente Università di Bergamo, esperta di turismo enogastronomico, Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde, Silvia Martinez, business development manager Europe (Italy and Spain) Expedia, Luca Scandale, responsabile del Piano Strategico del Turismo Puglia365; modera Rocky Malatesta, consulente di Pugliapromozione per lo sviluppo dei prodotti turistici.

Lunedì 11 a partire dalle ore 19 una serata dedicata al progetto “Double your Journey in Italy”: Regione Puglia e Regione Lombardia incontreranno, in un evento riservato, giornalisti e buyer, provenienti principalmente dal nord America. La performance della Chef Antonella Ricci accompagnerà gli ospiti in un gustoso e insolito percorso enogastronomico alternando piatti pugliesi e lombardi.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO