Tutti pazzi per #Btm2018

Btm2018

Ci troviamo a Lecce in uno dei complessi architettonici più affascinanti della città barocca, restaurato ed aperto al pubblico nel maggio del 2017 con il completamento degli spazi esterni e del “Giardino di Ogni Bene”, in questi giorni ospita una delle principali manifestazioni italiane dedicate all'intero mondo del turismo BTM – Business Tourism Management, ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione 365 giorni in Puglia.

Dal 22 febbraio fino al 24, l'ex convento degli agostiniani diventa un contenitore di eventi legati da un unico denominatore: il turismo.
150 espositori, 60 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers ed un programma ricco e denso di appuntamenti.

La Main Hall della #BTM2018 è la chiesa barocca di “Santa Maria di Ognibene, dell’ex convento degli Agostiniani, ", capirete bene quanto sia affascinante seguire una lectio magistralis sul futuro del turismo online, sulla comunicazione turistica e sulle tendenze e strategie per il 2018, in un luogo che trasuda dalle mura una storia millenaria.

Ma come non soffermarci a dettagliare la meravigliosa chiesa dove l'interno è a navata unica e a croce latina, con tre cappelle per lato e intercomunicanti. L'altare maggiore non è più esistente, mentre ai lati sono rimasti a sinistra di chi entra, quattro altari di età barocca e a destra quattro altari di periodo ottocentesco. Al centro della crociera si innalza una cupola. La chiesa veniva anche chiamata dei Coronatelli in quanto i Padri Agostiniani scalzi veneravano la Vergine Incoronata.

Ma torniamo all'evento che di questi giorni. Cosa travate alla #BTM2018?
Prestigiose aziende pugliesi ma anche l’ opportunità di incontro tra operatori turistici e buyers internazionali.
I settori di interesse di questa edizione sono: MICE - meeting, Incentive, Convention, Exhibition-LEISURE – LUXURY (Business e Wedding) e SPORT DESTINATION con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia, ecc., ai quali saranno proposte attività di matching, finalizzato ad ampliare la conoscenza e il business con le varie imprese turistiche territoriali.

Partecipare a nuove esperienze è diventata la parola d’ordine dei viaggiatori e quindi degli operatori turistici. Oggi il turista cerca emozioni ma secondo le proprie esigenze, è libero di scegliere e selezionare le strutture ricettive che desidera, di co- progettare gli itinerari.
Come rispondono a tutto questo gli operatori turistici? Quali servizi offrire ai clienti?

Tra gli espositori BTM troviamo chi si occupa sia del turista che dell’operatore turistico, proponendo un’idea nuova e un metodo innovativo di promozione dei servizi.
Abbiamo intervistato Francesco ed Eugenio alla guida di Salento Info Tour che si lanciano sul mercato con questo claim:

“Per i turisti dentro l’emozione
Per gli operatori servizi su misura
Per i gestori un passo avanti a tutti”

Il Travel Trade, un momento utile e necessario per In-Formare le agenzie di viaggio sulle novità della stagione estiva 2018 riguardanti Tour Operator, compagnie aeree e varie agenzie di servizi.

Novità importanti in questa edizione 2018 per #BTMGusto è BTM Experience con workshop ed educational dedicati agli espositori e il Challenge, una competizione tra esperti, chef di importanti aziende, operatori turistici e special guest.

Le signorine di Pasta d’Elite alla #btmgusto #btm2018 #Salentowebtv #foodsalento #foodstagram

Un post condiviso da SalentoWebTv (@salentowebtv) in data:

Qui trovate tutto il programma #BTM2018 http://www.btmpuglia.it/btm/programma/

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO