#Atavolaconlartista sold out al Nazionale Ristorante

Ci sono molti modi per fare un viaggio "attraverso lo specchio" e scoprire i mondi di ognuno. Un paio di chiavi capaci di generare l'accesso ai ricordi, all'immaginario e all'intimità più vera sono la musica e i sapori.

Una collezione di giorni, istantanee di momenti, aneddoti che nel tempo diventano il firmamento personale sotto il quale camminano gli adulti insieme ai bambini e agli adolescenti che sono stati.

E questo percorso, espresso in una cena emozionale, è l'obiettivo del format "A tavola con l'artista", giunto ieri alla seconda puntata nel Ristorante Nazionale di Lecce, e ideato da patron Davide De Matteis insieme al maitre Luca Perrone, in collaborazione con SalentoWeb.Tv

Protagonista del secondo appuntamento della rassegna è stata Carolina Bubbico, la giovanissima cantautrice salentina che ha già all'attivo numerosi successi e collaborazioni con i grandi nomi della musica contemporanea e che il grande pubblico ha conosciuto sul palco del Festival di Sanremo dove ha diretto - prima donna nella storia del festival - l'orchestra dell'evento musicale più atteso dagli italiani.

Ma i progetti musicali firmati Carolina Bubbico esprimono una maturità artistica che va ben oltre i soliti schemi e che, negli ultimi anni, ha raggiunto risultati importanti. Ad un anno dall'uscita dell'album "Una donna", la "ragazza orchestra" ne ha fatta di strada con la sua loop station e la sua voce ormai inconfondibile.

Ieri sera, il Ristorante Nazionale ha dedicato ai suoi ricordi di vita un menù a regola d'arte firmato dallo Chef Marco Silvestro: Antipasto - Tutto in un piatto (melanzana fondente, gamberi viola crudi, cipollotto caramellato, spuma di moskov mule e pitta alla Scabin, primo piatto Lasagnetta di semola e curry ai carciofi, crema di zucca tartufata, secondo piatto Salmone scottato, patate alla cenere, julienne di verdure mediterranee, dessert cheese cake a modo mio, gelato alla cannella.

Ad accompagnare le eccellenti portate, la degustazione solidale dei vini marchigiani a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto: Taja passerina 2015 Fontezoppa, Vardì Verdicchio di Matelica 2015 Fontezoppa, Carpignano Vernaccia Nera Fontezoppa 2013, Verduzzo Gardis.

La playlist scelta per l'occasione da Carolina Bubbico non poteva che essere ricca di colori acid jazz, R&B, capolavori made in Italy e due "sorprese" da lei interpretate durante la serata sold out.
Chi sarà l'ospite d'onore del prossimo appuntamento? E' già possibile prenotarsi per la terza cena sensoriale nella calda ed elegante atmosfera del Ristorante Nazionale, nel cuore di Lecce.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO