"Corto Maltese" di Stefano Cristante al Palazzo Baronale di Collepasso

Il 28 settembre alle ore 18,30 il Prof. Stefano Cristante presenterà negli spazi del Palazzo Baronale di Collepasso il suo libro dal titolo "Corto Maltese e la poetica dello straniero".

L'evento organizzato in collaborazione con Salentoweb.tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso ci porterà alla scoperta del famoso Corto Maltese, il più celebre personaggio inventato da Hugo Pratt. Con l'autore, oltre a rivivere i viaggi e le avventure del marinaio più ironico di tutti i tempi, ci concentreremo su uno degli aspetti che rendono questo personaggio quanto mai attuale: Corto Maltese è uno “straniero”, un apolide in perenne erranza.

Stefano Cristante (Venezia, 1961) insegna Sociologia della comunicazione presso i corsi di laurea in Scienze della comunicazione e in Scienze filosofiche dell’Università del Salento. Tra le sue pubblicazioni recenti: Comunicazione (è) politica (2009), Prima dei mass media (2011), La parte cattiva dell’Italia. Sud, media e immaginario collettivo (con Valentina Cremonesini, 2015). È direttore della rivista internazionale “H-ermes, Journal of Communication”.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO