"Angelo Caduto" in mostra al Palazzo Baronale di Collepasso

Da martedì 4 ottobre 2016 presso il Palazzo Baronale di Collepasso sarà possibile visitare la mostra fotografica di Cristiano Musardo dal titolo "Angelo Caduto".

L'esposizione, curata da Axa Cultura in collaborazione con Salentoweb.tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso, rappresenta una parte nascosta dell’autore, una serie di immagini con le quali egli cerca di raccontare un desiderio, una speranza, che qualcosa di inspiegabile ed invisibile possa in realtà esistere.

Sceglie di farlo attraverso una rappresentazione grottesca di se in cui egli interpreta i panni di una persona malata di mente convinto di essere un Angelo che vive tra noi.

Il progetto è ispirato da alcune informazioni trovate sul proprio angelo custode, Rochel il cui nome significa “Dio che vede tutto”. L’elemento di questo Angelo è l’acqua, la cui chiarezza gli permette di donare al suo assistito Ristabilimento, Restituzione, di trovare ciò ch’è stato perduto, di trovare l’altra metà di se.

I gesti solenni, le posizioni sottomesse, la risalita, la ricerca, situazioni messe in risalto dall’autore attraverso immagini in B&N nelle quali un fattore è comune a tutte, quelle ali della fantasia che mai hanno abbandonato l’autore nel corso della sua esistenza.

Sarà possibile visitare la mostra sino al 15 ottobre durante gli orari di apertura del Palazzo Baronale:
Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO