"Per Bacco!" in mostra al Castello di Collepasso

"Per Bacco!" in mostra al Castello di Collepasso

Oggi 4 agosto alle ore 20.00 verrà inaugurata negli spazi del Palazzo Baronale di Collepasso la mostra fotografica dal titolo “Per Bacco!” a cura del Collettivo Fotografico Xima. L’esposizione, che vede Salentoweb.tv come media partner, rimarrà ospite di Axa Cultura sino al 10 agosto seguendo gli orari di apertura del Palazzo (Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00; Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30)

Gli autori Xima hanno voluto interpretare lo spirito della mostra con alcuni ritratti ambientati che mettono in primo piano il vino e i suoi fruitori. Gli scatti sono frutto della estemporaneità e la simpatia che i soggetti ritratti hanno regalato ai fotografi, rendendosi complici dei buoni sapori salentini e posando più o meno spontaneamente davanti alle fotocamere di Xima.

Il Collettivo Fotografico Xima è la quintessenza della fotografia nel territorio Salentino, figlio dell’esperienza decennale maturata dai suoi soci e al servizio del territorio. Xima vuole restituire alla fotografia lo statuto che merita e lo fa con semplicità e delicatezza, con rispetto e spirito di sacrificio.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO