Gallipoli: il Chiostro di San Domenico

Stamattina abbiamo visitato il Chiostro di San Domenico, uno dei beni attrattori del Sac Salento di Mare e di Pietre, nel centro storico di Gallipoli, adiacente all'omonima chiesa che fu riedificata negli ultimi anni del XVII secolo sulle rovine di un tempio antico. Nel chiostro è ancora possibile ammirare alcuni affreschi raffiguranti la flotta cristiana all'ancora nella rada di Gallipoli dopo la battaglia di Lepanto.

#SacSmp #salentowebtvNelle sale del Chiostro di San Domenico il passato e il futuro convivono grazie al progetto di...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 1 ottobre 2015

Il meraviglioso edificio fu realizzato intorno al XV secolo, oggi ospita il Laboratorio Urbano Liberal'Arte, dove arti e tecnologie si fondono insieme per coltivare giovani talenti, in un ambiente fertile in cui sperimentare nuove modalità di aggregazione e sviluppare idee creative.

#SacSmp #salentowebtvIl Chiostro di San Domenico intreccia la sua antica storia al presente del SAC Salento di Mare e...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 1 ottobre 2015

Liberal'arte è una location che "vive" grazie ad innumerevoli iniziative, corsi, eventi e progetti organizzati dagli enti partner - Emys, Appleheart, La Bottega di Pero e Legambiente.

#SacSmp #salentowebtvPer orientarsi attraverso le stanze multifunzionali del Chiostro di San Domenico qui a #Gallipoli,...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 1 ottobre 2015