Aspettando la Notte della Taranta 2015: prove aperte

Sabato sul palco di Melpignano (Lecce) si chiude la 'Notte della Taranta' con un concertone finale che festeggia anche i 18 anni del festival. Attese 150mila persone in piazza, sul palco, tra gli altri Phil Manzanera, Paul Simonon, Tony Allen alla batteria, oggi presenti alle prove aperte che abbiamo seguito a Zollino prima di raggiungere Melpignano dove il palco è già pronto. Al concertone sono attesi anche Anna Phoebe e Luciano Ligabue, che canterà quattro canzoni di cui due in dialetto salentino, a formare la superband protagonista del concerto finale insieme ad altri ospiti, all’Orchestra popolare, diretta da Manzanera, e ai dieci ballerini guidati da Roberto Castello.

#NdT2015 #salentowebtvSiamo a Zollino dove sono appena iniziate le prove aperte della La Notte della Taranta - pagina...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 18 agosto 2015

Protagonista della serata sarà anche la 'tarantola', il ragno creato dal designer Fabio Novembre, realizzato con le luminarie salentine, che sarà installato al centro del palco, circondato da una ragnatela di luci di 23 metri d'altezza e 35 di lunghezza, capace di generare 12 milioni di colori.