"Officina Moscara" al Monastero degli Olivetani di Lecce

Al via ieri al Monastero degli Olivetani di Lecce la mostra dedicata a Giancarlo e Marcello Moscara. Un vero e proprio viaggio tra i linguaggi dell'arte, dalla pittura alla fotografia, dove si incontrano due generazioni di artisti in una mostra nata come "Officina Moscara".

#salentowebtv #weareinsalento #salentoevents Siamo nel Monastero degli Olivetani di #Lecce per seguire l'inaugurazione della mostra "Officina Moscara" dedicata alle opere di Giancarlo e Marcello Moscara.

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 7 luglio 2015

Pensata come installazione site specific - in due salette, tra i due chiostri rinascimentali dell'ex Monastero degli Olivetani, oggi sede del Dipartimento di Studi Storici dell'Università del Salento, ospita nella sala 1 "Nel bosco, nello sguardo che costruisce l'invisibile " con la Fotografia di Marcello Moscara e nella 2 "Sulla tela, con tutto quello che è stato dipinto ", con la Pittura di Giancarlo Moscara.

#salentowebtv #weareinsalento #salentoeventsIeri sera a #Lecce nel Monastero degli Olivetani abbiamo seguito l'...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 8 luglio 2015

La mostra nasce nell'ambito del progetto "Sull'arte contemporanea, Metodologia e ricerca nell'ambito dell'Università ", rassegna ideata e organizzata da Letizia Gaeta, delegata del Rettore alla Conoscenza, Ricerca e messa in valore dei Beni Culturali, in collaborazione con Massimo Guastella, docente di Storia dell'Arte Contemporanea e promossa dal Dipartimento di Beni Culturali e dal Laboratorio TASC (Territorio, Arti Visive e Storia dell'Arte Contemporanea).