Lecce Città Wireless: le novità del servizio

Questa mattina abbiamo testato i miglioramenti apportati al servizio di Lecce Città Wireless, il servizio attivato dal Comune di Lecce che permette di utilizzare gratuitamente la connessione wi-fi in diverse zone della città di Lecce.

#salentowebtv #leccecittàwirelessQuesta mattina ci stiamo recando presso il Palazzo dei Teatini dove incontreremo l'...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 13 maggio 2015

Il Comune di Lecce - Assessorato all'Innovazione Tecnologica, ha avviato la sperimentazione di servizi di accesso alla rete internet con la creazione di isole Wi-Fi disseminate in punti strategici della città. Dopo un primo esperimento sviluppato in collaborazione con Telecom, oggi Lecce, grazie al progetto INFOCITY - Infomobilità intelligente a servizio dei cittadini, che prevede il coinvolgimento fattivo di Unione Europea, Presidenza del Consiglio / Dipartimento per gli Affari Regionali (DAR) e Regione Puglia, sta realizzando uno tra i più importanti progetti di infrastruttura wireless a livello nazionale, attivando un numero considerevole di punti di accesso alla rete Wi-Fi e permettendo così a cittadini, turisti e studenti, ai quali è destinato il servizio, di accedere gratuitamente alla rete internet.

#salentowebtv #leccecittàwirelessLecce Città Wireless è un servizio gratuito di accesso alla rete internet in modalità...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 13 maggio 2015

Per utilizzare il servizio occorre sottoscrivere la Domanda di Registrazione, muniti di valido documento di riconoscimento, presso uno degli sportelli autorizzati.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà la Lecce Wi-Fi Card completa delle credenziali d’accesso personali. La registrazione è necessaria e l’utente rimane l’unico responsabile dell’account assegnato.
Il servizio prevede che al momento della prima connessione il sistema riconosca l’apparato utilizzato, associando pertanto ciascuna tessera ad un solo dispositivo. La tessera è personale e in caso di smarrimento l’utente dovrà contattare il supporto tecnico, facendo riferimento al Settore Servizi Informativi del Comune di Lecce, per la disattivazione della card ed eventualmente recarsi presso uno dei punti di registrazione per ricevere una nuova card. E' anche possibile richiedere le credenziali di accesso tramite il servizio di registrazione SMS, disponibile direttamente nella pagina di login della rete Wi-Fi comunale. In questo caso si potrà navigare sulla rete per un tempo massimo di 10 ore, dopodichè le credenziali di accesso rilasciate non saranno più utilizzabili.

#salentowebtv #leccecittàwirelessL'Assessore all'Innovazione e alle Politiche Giovanili ALESSANDRO DELLI NOCI ci parla...

Posted by Salentoweb.Tv on Mercoledì 13 maggio 2015

E' infine in fase di rilascio l'applicazione mobile "Lecce Città Wireless" sviluppata per sistemi Android, iPhone e iPad e scaricabile dai rispettivi canali di distribuzione Market Android e App Store o accedendo al sito www.leccecittawireless.it