La battaglia contro la Xylella arriva a Veglie

Fin dalle prime ore dell'alba un centinaio tra ambientalisti e agricoltori si sono presentati nelle campagne di Veglie per proteggere gli ulivi dalle motoseghe della guardia forestale che incombevano sugli alberi segnati con il filo bianco e rosso, a indicare quelli colpiti da Xylella fastidiosa. Noi li abbiamo seguiti e abbiamo chiesto loro quali fossero le azioni che volessero compiere per contrastare l'emergenza.

#salentowebtv #difendiamogliulivi #Live dagli uliveti di Veglie, dove è previsto lo sradicamento di alcuni ulivi...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 14 aprile 2015

Per fortuna, almeno per oggi, i tecnici dell'Arif (l'agenzia regionale a cui è stato affidato il compito di eradicare le piante malate) non si sono presentati, forse per evitare di replicare quello che è accaduto giorni fa ad Oria dove ci sono stati momenti di tensione che hanno portato i cittadini a fare di tutto pur di impedire il taglio degli ulivi.
Qualcun altro ha cercato di proteggerli con gli striscioni, una ragazza è salita su un ramo e vi è rimasta per l'intera mattina, a testimoniare la volontà di opporsi alle eradicazioni già decise.

#salentowebtv #difendiAMOgliulivi #weareinsalentoC'é chi sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di difendere i...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 14 aprile 2015

#salentowebtv #difendiAMOgliulivi #weareinsalentoSiamo ancora a #Veglie per ascoltare il parere di tanti che, come noi,...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 14 aprile 2015

Per oggi hanno vinto gli ambientalisti e gli agricoltori, ma per quanto tempo potranno ancora resistere?

#salentowebtv #difendiamogliulivi Il raccolto degli anziani agricoltori che ricordano le distese di ulivi, protagoniste...

Posted by Salentoweb.Tv on Martedì 14 aprile 2015