Presentato a Lecce Garanzia Giovani

Presentato questa mattina alle Officine Cantelmo di Lecce il piano europeo Garanzia giovani, un piano straordinario per i giovani, un gigantesco progetto sperimentale di collaborazione inter-istituzionale a diversi livelli e tra soggetti pubblici e privati.

#salentowebtv #misuregiovani #puglia Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni s'impegnano a offrire...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 9 aprile 2015

Per l'attuazione di Garanzia Giovani, la ripartizione delle risorse assegna alla Puglia un fondo di oltre 120 milioni di euro. Molte risorse sono state stanziate a favore dei bonus occupazionali (quasi 29 milioni di euro) e dei tirocini (25 milioni di euro).

#salentowebtv #pugliaQui alle OFFICINE CANTELMO un momento di incontro e approfondimento, un modo per dare informazioni...

Posted by Salentoweb.Tv on Giovedì 9 aprile 2015

La Regione vuole mettere a valore le consolidate esperienze in tema di politiche giovanili e per l'istruzione, di sostegno all'autoimpiego e all'occupazione giovanile, integrando gli strumenti regionali e le buone pratiche fino ad oggi sviluppate, ben sei misure complementari rispetto a quelle previste a livello nazionale, attivate con risorse finanziarie della Regione: Principi attivi, Neet, Scuola Bollenti Spiriti, Nidi, Staffetta generazionale, Finmeccanica.