Sanremo 2015: un caffé con Carolina Bubbico

Questo pomeriggio abbiamo incontrato la musicista salentina Carolina Bubbico, appena tornata nella sua Lecce dopo il successo sanremese.

La sua presenza sul podio dell'Ariston non è passata inosservata, anzi, già dopo la prima sera, la stampa nazionale e il grande pubblico ha puntato l’attenzione verso la giovanissima direttrice d’orchestra che ha avuto il piacere e l’onore di dirigere Il Volo, il gruppo di giovani tenori che ha vinto la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, e la sua grande amica Serena Brancale, che ha partecipato nella categoria giovani e che è stata proprio l’artefice dell’arrivo di Carolina sul palco dell’Ariston.

Oltre a raccontarci la sua emozione, Carolina ai nostri microfoni ci ha svelato qualche piccolo segreto della sua avventura: dagli errori dei conduttori nel chiamarla “Calorina”, alle cuffie che dimenticava di indossare ad inizio brano, dalla prima serata a digiuno prima di dirigere fino agli scherzi degli orchestrali che tanto l’hanno sostenuta nella sua prima volta sanremese.

E chissà se Carolina avrà modo di tornare su quel palco nelle vesti di cantante. Lei, dirigendo, ha già ottenuto un risultato fuori gara, già da veri campioni. Nel frattempo però, mentre si ipotizza una partecipazione come cantante e si progettano nuove attività, Carolina si gode il bellissimo momento. Perché gli applausi, per lei, non sono ancora finiti.