Al Must la mostra di Ezechiele Leandro

“I denti del leone” è la mostra di Ezechiele Leandro a cura di Toti Carpentieri esposta nelle sale del Must, Museo storico Città di Lecce. Tra dipinti, sculture e fogli manoscritti, le nostre telecamere hanno immortalato lo status di un artista salentino che ha spaziato con il suo talento in vari contesti artistici.

Pittore, scultore e anche poeta. Ezechiele Leandro è stato un artista a tutto tondo. Un personaggio definito primitivo grazie alle sue espressioni artistiche che coinvolgono e appassionano i visitatori ogni qual volta le sue opere vengono esposte in pubblico.
La mostra, in esposizione al Must dal 12 Dicembre al 22 Febbraio 2015 proviene da una collezione privata ed è composta precisamente da 18 dipinti, 3 sculture e 12 fogli manoscritti.

Ricca e particolare è la produzione pittorica giunta nelle sale del Must, che unita alla scultura anche ambientale ed alla singolarità dei suoi tanti scritti che hanno sfumature pedagogiche, etiche e simboliche, rendono l’appuntamento del Must una delle tappe imperdibili per gli appassionati d’arte, i curiosi e i turisti che anche grazie a queste iniziative conoscono la città di Lecce e gli artisti che ne sono stati influenzati o che hanno influenzato la sua storia.

Guarda gli altri video realizzati da Salentowebtv su Ezechiele Leandro.
http://www.salentoweb.tv/video/8136/san-cesario-lecce-santuario-pazienz…
http://www.salentoweb.tv/news/8472/lavori-corso-corpo-3-must-mustinart2…
http://www.salentoweb.tv/video/8279/balletto-sud-aspettando-sagra-prima…
http://www.salentoweb.tv/video/3796/lecce-opere-antonio-luceri-sua-arte…