Fòcara 2015: Chef Rubio e Don Pasta

Per la prima volta, quest’anno, i carboni ardenti della Focara che continua a bruciare fino ai giorni successivi, non resteranno immobili tra la cenere in Piazza Tito Schipa. Quest’anno avranno un compito importante che gli è stato assegnato da Don Pasta, dj, economista e appassionato gastronomico, e da Chef Rubio, uno dei volti televisivi della cucina italiana e uno degli chef più veraci d’Italia. Uno che il cibo lo prende a morsi, con le mani, uno che assapora.. ma a modo suo!
Insieme, regaleranno uno spettacolo in cui protagonista assoluto sarà il buon cibo salentino. Allestiranno una grigliata proprio “sulle ceneri della Focara” dove tra turicinieddhri, tanto pesce e altre autentiche prelibatezze salentine si diletteranno a cucinare e ad offrire al pubblico i piatti magistralmente preparati da loro.
Ventiquattro ore prima rispetto al loro appuntamento inserito nel programma ufficiale della Focara 2015, Salentoweb.tv li ha intervistati in esclusiva lasciando raccontare ai due protagonisti le loro emozioni, il loro spirito d’iniziativa e la loro personalissima Focara che sigillerà un sodalizio tra Don Pasta e il romano Chef Rubio a suon di carne tipica salentina e una bottiglia di buon vino.