Inaugura la Fiera dell'Innovazione 2014 con i premi ricerca eccellente

Al via oggi, negli spazi del Monastero degli Olivetani, la sesta edizione della Fiera dell’innovazione organizzata dall’Università del Salento.

La Fiera dell’innovazione, in programma fino al 12 dicembre, anche quest’anno punta a favorire e divulgare la cultura dell’innovazione e viene promossa nel nome dei giovani talenti che nel nostro territorio scelgono di studiare e poi restare per avviare imprese innovative, in un ecosistema socio-economico di cui l’Ateneo è parte fondante e strategica.

Oggi la premiazione della Ricerca Eccellente con i vincitori di StartCup Puglia 2014: Premio Assoluto a Mauro Pollini e Federica Paladini; settore industrial Antonio Licciulli, Concetta Martucci, Pasquale Cretì e tanti altri.

Tre i temi attorno ai quali è costruita questa sesta edizione della Fiera dell’innovazione: ambiente, territorio e sostenibilità. Un vero e proprio racconto di esperienze, progetti, idee, contaminazioni, reti, in cui Università e mondo della ricerca entrano in contatto con gli “utilizzatori delle tecnologie”, dal vivo e via web. Un’occasione per conoscere da vicino spin-off universitari, aziende start-up, imprese innovative, incubatori e istituzioni, conoscendo progetti e nuove idee, partecipando a workshop, incontri bilaterali, seminari e tavole rotonde.