Salento Greenpainting: il laboratorio food for kids

Ci troviamo nuovamente al Museo Provinciale Sigismondo Castromediano per un pomeriggio all'insegna dell'arte: iniziamo con una visita guidata all'interno del museo, alla scoperta della sezione archeologica.

Anche i più piccoli rimango affascinati dalla meraviglie conservate in questa sezione storica, però attendono con ansia la seconda parte del laboratorio, che li coinvolgerà direttamente.

Finalmente giunti alla seconda parte di questo pomeriggio, stiamo per scoprire cosa ci riserverà questo laboratorio di pittura un pò particolare.

I piccoli sono a lavoro grazie al supporto dell'artista Adalgisa Romano,che da anni si occupa di laboratori esperienziali e plurisensoriali con i bambini.

Il progetto di Salentoweb.tv è dedicato alla fruizione della nostra produzione agroalimentare attraverso le attività artistiche innovative multisensoriali. Questo primo appuntamento è stato dedicato a famiglie con bambini, che a quanto pare apprezzano particolarmente!

Olive nere, spinaci, cacao, barbabietola e con oggi abbiamo terminato.
Ci rivedremo sabato prossimo, nel laboratorio che sarà dedicato anche agli adulti e si terrà nella chiesa di San Francesco della Scarpa.