Discovering Salento: al via le prime iniziative

Sta per partire il bus di discoveringpuglia, carico di notizie,progetti e attività dedicate ad esplorare, in modo innovativo, la cultura del nostro territorio.

Il primo stop è la Chiesa di Santa Croce, maestosa espressione del Barocco leccese; La nostra guida ci aiuterà a riconoscere dettagli nascosti.

Giunti al Museo Provinciale Sigismondo Castromediano, tutti i preparativi sono conclusi e siamo pronti a dare inizio al tour che tratterà il percorso su gli echi caravaggeschi a Lecce.

Chiara Pastore, guida esperta di questo viaggio nel tempo tra storia e cultura, ci conduce nella Pinacoteca del Museo Provinciale Sigismondo Castromediano.

Quasi al termine di questa splendida giornata, nell' Auditorium del museo, guardiamo insieme i video preparati per i nostri prossimi incontri di echi caravaggeschi.

Con il nostro tour #echicaravaggeschi ci rivediamo sabato prossimo, la giornata però non è ancora finita e noi siamo già pronti per dara il via al progetto di #greenpainting, alle ore 16.00 sempre all'interno del Museo Provinciale Sigismondo Castromediano.