Capodanno 2015 a Lecce? A detta dei turisti è un coro di sì, ci piace!

Idee in cantiere per il Capodanno 2015?
Bando ai dubbi, all’organizzarsi all’ultimo minuto, alle indecisioni, ci pensa Trivago a darvi una dritta.
Già, perchè il noto portale di Turismo e viaggi Trivago premia Lecce e la inserisce nella sua speciale classifica per le celebrazioni della fine dell'anno.
Undici in totale le località selezionate da Trivago e consigliate ai propri lettori: Milano, Roma, Venezia, Torino, Sirmione, Ferrara, Orvieto, Napoli, Livigno, Forte di Bard e Lecce.
La nostra città barocca, conquista dunque il pregio e il prestigio che merita e questo lo dimostrano i tanti turisti di nazionalità diversa che affollano le nostre strade in questo ponte di Ognissanti alle porte.

Insomma, Capitale o non Capitale della Cultura 2019, in termini di turismo, Lecce non è seconda a nessuno.
Basta fare una passeggiata per il centro storico della nostra città, passando naturalmente dall’incantevole Piazza Sant’Oronzo, per ritrovarsi attorniati dai tanti stranieri in visita che accompagnati dalla guida turistica si soffermano ad ammirare i monumenti più belli del nostro paese, dalla basilica di Santa Croce, all’Anfiteatro Romano, a Piazza Duomo, passando per la Chiesa di Sant’Irene.
Abbiamo provato a chiedere loro se considerano Lecce, la meta ideale per trascorrere l’ultimo dell’anno 2014, la famosa notte di San Silvestro, in cui allo scoccare della mezzanotte si accoglie il nuovo anno e si festeggia sino alle prime luci dell’alba, accompagnando il nuovo anno da un bel brindisi di buon auspicio e da un assaggio delle lenticchie come tradizione vuole.
Insomma, per i tanti turisti, non c’è ombra di dubbio, Lecce è assolutamente da consigliare come meta da visitare non solo per il Capodanno ma anche per un breve weekend fuoriporta.
Bellezza artistica, spessore culturale e storico, buona cucina e un’accoglienza meravigliosa dei nostri concittadini, sembrano essere gli elementi che mettono tutti d’accordo.

Allora, non resta che iniziare a fare il countdown per l’arrivo del 2015, e nel frattempo iniziare a preparare le valigie per non farsi trovare impreparati: l’ultimo dell’anno quest’anno si aspetta a Lecce, parola di Trivago.

Fonte: http://checkin.trivago.it/2014/10/cosa-fare-a-capodanno-2015/