Uno spaccato che va dal Nord al Sud, passando naturalmente dal centro.
Il bel Paese si mette in mostra alla grande per la decima edizione del Salone del gusto e Terra Madre, nella bella città sabauda di Torino. Ce n'è è davvero per tutti i gusti, per i più raffinati di palato, per quelli che amano e si lasciano incantare dai particolari, per tutti coloro che vanno alla ricerca dei nuovi presidi Slow food della nostra nazione.
Non mancano infatti in questa immensa area dedicata alle tipicità e a tutte le eccellenze enogastronomiche Made in Italy, laboratori di cucina, show cooking, intrattenimento per i più piccini con laboratori a tema.
Ma il salone del gusto non è solo cibo. Tanto infatti lo spazio riservato anche quest'anno al vino con degustazioni che non si limitano alla sola analisi sensoriale di quest'ultimi, ma alla loro storia, alla cultura e alle tradizioni del paese e dell'area di riferimento da cui provengono.
Grande spazio è riservato inoltre al settore della birra e dei distillati. Cinque giorni dunque, che mettono in scena un modello di mercato per rafforzare e consolidare proprio quelle forze di mercato positive del cibo buono, pulito e giusto, impegnate a praticare nel mondo, tutto l'anno, consapevolmente o no, la filosofia dello Slow food, per una maggiore consapevolezza etica e sociale.