A Lecce "Io Bevo Caffè di qualità”, evento esclusivo promosso da Quarta Caffè

La manifestazione, presentata questo pomeriggio negli spazi di Torre del Parco, è firmata da Quarta caffè e si inserisce all’interno delle iniziative a supporto di Lecce 2019, città finalista candidata come capitale europea della cultura.

Un innovativo viaggio nel gusto, dunque, in cui i migliori operatori del settore ed esperti, provenienti da tutta Italia, hanno accompagnato il pubblico in una degustazione di caffè di particolare pregio qualitativo, preparati secondo le più moderne tendenze di consumo internazionali.

Il percorso sensoriale ha visto come protagonisti quattro monorigine e decaffeinati, tutti testati in loco da Edoardo Quarta, responsabile ricerca e sviluppo dell’omonima azienda.
I monorigine, scelti per le loro caratteristiche peculiari di aroma, sono tutti provenienti dal Centro America, una delle macro aree di produzione di caffè di alta qualità più importanti al mondo.

Ogni caffè è stato proposto non solo nella classica modalità espresso, ma anche preparato a filtro, con l aereopress e con la modalità “brew bar” che permette di ottenere veri e propri infusi di caffè secondo una filosofia “slow”, insomma una vera e propria full immersion tra aromi e gusti per tutti gli appassionati della tazzina di caffè.

All’ evento hanno inoltre preso parte, il salentino Francesco Sanapo, campione italiano di caffetteria e l’esperto Andrei Godina, dottore in scienza, tecnologia ed economia dell’industria del caffè.