Un backstage ad arte nel Museo Civico di Gallipoli

Dopo il successo di pubblico ottenuto nella recente esposizione "Sulla carta - D'istinto" a Palazzo Vernazza di Lecce, Luigi Manca, espone la sua nuova produzione con atmosfere surreali legate ai paesaggi marini, nella splendida cornice storica del Museo Civico di Gallipoli, E. Barba, posto nel borgo antico della città ionica, spazio scelto ad ospitare l'arte contemporanea.

La carta rappresenta da sempre l'elemento predominante in cui ricerca storica, creatività e tecnica pittorica si fondono. Oltre 20 opere in mostra di piccole e grandi dimensioni realizzate solo esclusivamente con carta in cui dietro a un particolare si nasconde un piccolo enigma da decifrare. Il lavoro delle sue mani completa la tecnica originale e ogni volta diversa come quelle realizzate con le bruciature sulla carta.

Le sue opere tutte di carta anche colorata fanno vivere gli spazi silenziosi della prestigiosa wunderkammern e le opere iniziano a raccontare, a vivere.

L'esposizione rientra nel programma culturale estivo che l'Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Dott. Francesco Errico, con delega alla Cultura, ha dato avvio già a partire dal mese di giugno con l'esposizione Tracce di Paolo de Cuarto, anche alla luce del comprovato richiamo che detto genere di rassegne esercita sul pubblico nazionale e
internazionale.

Il vernissage è previsto il 19 luglio 2014 alle ore 21.00