Le novità di Artigianato d’eccellenza 2014 con Marialucia Seracca Guerrieri Portaluri

Dal 23 al 25 maggio torna l’appuntamento annuale della primavera leccese, giunto alla V edizione. Stiamo parlando dell’ Artigianato d’ Eccellenza, la mostra mercato che esprime l’arte del manifatturiero negli spazi di San Francesco della Scarpa, in Piazzetta Carducci a Lecce. Oggi nella splendida location che ospiterà la V edizione, abbiamo intervistato Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri, Presidente dell’ associazione Artigianato d’ Eccellenza, per scoprire tutte le novità di quest’anno.

Artigianato d'Eccellenza si riconferma un’ iniziativa benefica, che offre il suo intero ricavato a due Associazioni che stanno particolarmente a cuore alla nostra città: il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce e la Comunità Ragazze Madri e Gestanti “Chiara Luce”.

Quest’anno la manifestazione che propone l’arte del “fatto a mano” ospita espositori italiani e non solo, vantando perciò un respiro internazionale., capace di attrarre il pubblico con binomio “bello” e “solidale”.