Lecce2019: benvenuto maggio, Mese dell' Eutopia

Da oggi il Salento non sarà più lo stesso. Lecce2019 è in finale e si prepara alla consegna e alla scrittura del secondo dossier di candidatura, fase ultima che mette insieme le idee e gli sforzi di un anno di lavoro e progettazione . Per tenere alto il morale in vista dell’importante traguardo, maggio è stato ribattezzato Mese dell’ Eutopia, una vera e propria celebrazione delle 8 utopie e del cambiamento in atto nelle province di Lecce e Brindisi, una festa diffusa nel tempo e nello spazio, lunga 31 giorni, da nord a sud del Tacco d’Italia.

Questa mattina a Casa Eutopia, in via Federico D’Aragona, abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione degli eventi in programma per l’intero mese.

Il Mese dell’Eutopia funzionerà a mò di piattaforma per le idee e progetti in cantiere che si traducono in concretezza grazie alle associazioni, istituzioni ed i cittadini che hanno messo a disposizione il proprio impegno.

Il Mese dell’Eutopia sarà inoltre una celebrazione dei processi di inclusione e accessibilità: da quella culturale a quella economica, a quella alimentare.

Tutti sono invitati a dare il proprio contributo: collegandosi al sito www.lecce2019.it/2019/ilmesedelleutopia.php è possibile far rientrare il proprio progetto o iniziativa all’interno del Mese dell’Eutopia.