L'assistenza psicologica agli studenti è Peer To Peer

L’Associazione Progetto Universitas e il Comune di Lecce hanno istituito lo sportello Peer To Peer. ascolto, mentoring e consulenza da pari a pari", rivolto agli studenti abili e diversamente abili dell’Università del Salento.

Lo sportello è un'iniziativa del progetto “Studenti al Centro 2”, nell’ambito dei Servizi agli Studenti nei Comuni Sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci.

Lo sportello, aperto ogni lunedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso la Mediateca Polifunzionale Area Job Center - Officine Cantelmo, mira a sostenere l’utenza universitaria nella risoluzione dei problemi e dei conflitti personali di ogni genere all’interno del setting universitario e non solo, attraverso l’utilizzo di metodi e tecniche d’avanguardia che prevedono l’impiego di specialisti psicologi e psicoterapeuti, studenti laureandi e laureati di Area Psicologica, con l’utilizzo di spazi accoglienti e riservati, in totale anonimato.

http://www.salentoweb.tv/

http://www.facebook.com/SalentoWeb

https://twitter.com/intent/user?screen_name=salentowebtv