L'arte di Andy Fluon e Duilio Forte a Lecce. La "dimensione parallela" di Eva-sioni

Duilio Forte con la sua scultura eterea, Andy Fluon con il suo fluo mondo- newpop. Stiamo parlando di Eva-sioni, momento di leggerezza, riflessione, ricerca che crede nelle infinite possibilità di mescolare e far dialogare i linguaggi, in un progetto di Arte e Design, Ideazione e Visione. Tutto si fonde in uno spazio, Palazzo Vernazza a Lecce, che diventa contenitore di nuove visioni contemporanee.

Andy Fluon - Artista italiano a tutto tondo, un tempo componente dei Bluvertigo, consolida negli anni il suo fortissimo codice pittorico e lo applica non solo alle tele, ma anche alla decorazione di oggetti di design, stoffe, strumenti musicali, sviluppando così una carriera di ampio respiro internazionale, portando con sé la sua evasione Pop Fluon.

Duilio Forte - Artista di origine italiana e svedese, svolge attività di ricerca nel campo dell’arte con particolare attenzione alla dimensione spaziale. La sua opera è finalizzata alla realizzazione della scenografia del quotidiano, l’universo epico in cui si muovono gli esseri umani. L’esperienza pratica della tradizione svedese con l’attenzione alla natura ed alla semplicità si fondono con il grande respiro e complessità della storia e della cultura artistica italiana.

La mostra Eva-sioni, patrocinata dal Comune di Lecce, a cura di Katia Olivieri e Andrea Novembre -And69Kat-, e che resterà aperta fino al 20 maggio, è uno degli eventi promossi dal Comune di Lecce a sostegno della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura.