La Fòcara di Novoli 2012: "Rassegna delle Cantine del Parco del Negroamaro"

Taglio del nastro per la "Rassegna delle Cantine del Parco del Negroamaro", presso il "Salone dei Consorzi di tutela dei vini doc del Salento". In occasione de "La Fòcara di Novoli 2012", nello Spaziotenda del Fuoco, in piazza Tito Schipa, in bella mostra ci sono le migliori aziende del territorio.
Un vero e proprio salone delle tipicità salentine, vetrina per le migliori case vitivinicole del Nord Salento e contenitore di arte, musica live e incontri all’ombra della gigantesca Focara.
Lo Spaziotenda del Fuoco, ormai, è diventato un habitué dell’evento dell’inverno salentino: più di 600 metri quadrati coperti allestiti con cura dalla Pro Loco Novoli, che ospitano la settima edizione della “Rassegna delle Cantine del Parco del Negroamaro” e accoglie i turisti con le degustazioni dei prodotti delle cantine appartenenti ai Consorzi di Tutela dei Vini Doc del Salento.
“La settima edizione di questa rassegna, un percorso di gusto e tipicità all’ombra della Focara – spiega Danilo De Nicola Lezzi, presidente della Proloco Novoli – è il risultato dell’impegno ormai quasi ventennale a sostegno delle risorse e delle eccellenze locali. Così, oltre a partecipare da protagonisti alla rivalutazione della Focara con un progetto culturale unico e di grande spessore, riproponiamo una grande vetrina per i Consorzi di Tutela dei Vini doc del Salento e per le loro cantine, per gli enti e i partner istituzionali che condividono i nostri stessi obiettivi di promozione del territorio e per le espressioni artistiche emergenti di casa nostra".
Quest'anno a ricevere il "Premio Fòcara Fotografia 2012" è stato, proprio nello Spaziotenda del Fuoco e alla presenza di Uliano Lucas, Mario Cresci, per la sua passione e dedizione costante all'arte della fotografia.