Torna a Lecce ContemporaneaMente, l'evento che apre l'arte a tutti

ContemporaneaMente, progetto iniziato nel 2010 riconosciuto e promosso dalla Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce per la sua particolare innovazione di concepire la creatività artistica in forma totalitaria tra le diverse identità.

Il pubblico ha partecipato attivamente alla creazione artistica e ha realizzato un’opera che, abilmente composta, farà parte della pregiata collezione di cui si fregia il Comune di Lecce. L' evento quest’anno ha ospitato la Simphonia ideata, promossa e curata da Laura Perrone, l’associazione “Obiettivo Primo Piano”, che ha realizzato una camera oscura fotografica e naturalmente gli ideatori del progetto Gruppo Tracce (Ornella Durini, Fernando Perrone, Fulvia Perrone, Massimo Schito, Vittorio Tapparini).

Anche questa volta le opere realizzate sono state donate al Comune di Lecce, come segno di riconoscenza all’apertura dimostrata verso l’arte contemporanea e saranno esposte in permanenza negli spazi della Mediateca Polifunzionale già adibita a luogo espositivo di opere d’arte moderna.