La musica pugliese su iPhone, iPad e Android

Nasce la nuova applicazione Puglia Sounds per iPhone, iPad e Android realizzata dal programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale in collaborazione con PazLab, agenzia di comunicazione di Lecce.

L’applicazione Puglia Sounds, disponibile gratuitamente su App Store e Android Market, è uno strumento ideato per promuovere artisti, festival, concerti e operatori musicali che operano sul territorio regionale. Un’applicazione realizzata da Puglia Sounds per dotare artisti, festival e operatori musicali di un ulteriore strumento di promozione e sviluppo delle proprie attività e per facilitare il pubblico nella ricerca di informazioni su festival e concerti che si svolgono nella regione.

E’ attualmente disponibile con 5 sezioni:

La sezione Artisti consiste un catalogo on line che riunisce circa 1000 artisti pugliesi iscritti al sito web di Puglia Sounds. La sezione Festival raccoglie tutti i festival musicali pugliesi e fornisce informazioni sui singoli festival, sulla programmazione, sugli artisti presenti. La sezione Eventi è un calendario multimediale che fornisce informazioni dettagliate su tutti i concerti che si svolgono in Puglia mentre nella sezione News sono disponibili in tempo reale informazioni e aggiornamenti sulle attività di Puglia Sounds.

Infine nella sezione Experience è possibile consultare informazioni relative ad operatori ed imprese musicali (agenzie di booking, etichette discografiche, service, studi di registrazione, ecc) che operano sul territorio regionale.
Nelle prossime release l’applicazione sarà integrata della funzione “layar” che grazie ad una particolare tecnologia permette di arricchire la geolocalizzazione della funzione “realtà aumentata”. Attivando la fotocamera sarà infatti possibile accedere a una visione "aumentata" della realtà che fornirà informazioni sulla musica in Puglia attraverso icone e immagini in 3D.