Tavola rotonda in 'Casa Ammirato'

Nelle stanze dell’Ammirato Culture House in via di Pettorano n°3, a Lecce, nell'ambito del Workshop di Architettura e Design "I Trasformati", Tavola Rotonda in dialogo con Lucia Babina e Emiliano Gandolfi (Cohabitation Strategies), Giancarlo Norese (Lu Cafausu), Eva Pfannes e Sylvain Hartenberg (Ooze), Daniele Pario Perra (Lowcost Design) e Toti Semerano.
“Nuove pratiche di progettazione, creazione e coabitazione”, questi i temi all’ordine del giorno, all’insegna di un confronto e scambio di riflessioni, visioni, social practices, criticità ed esperienze tra alcuni dei maggiori pensatori, architetti e artisti del momento sul rapporto tra spazio pubblico e privato, su come l'arte e la cultura possono interessare le aree urbane ponendosi al servizio della cittadinanza ed essere centro di trasformazione sociale di una città, di un quartiere.

Giovedì, 14 luglio, invece, appuntamento con il seminario "Produci tu la tua energia. Impianti e materiali a risparmio energetico:soluzione e incentivi". Un’occasione per diffondere la cultura attiva del risparmio energetico e discutere di tutti quegli incentivi e agevolazioni che lo stato e gli enti pubblici mettono a disposizione per gli investimenti in riqualificazioni energetiche.

Sempre più forte la volontà della neo nata Ammirato Culture House di associare al binomio cultura e arte l'imprescindibile carattere dell'ecosostenibilità, per un progresso autentico e un futuro sostenibile dell’ambiente che ci circonda.