Notte Bianca 2011 a Lecce: il 2 luglio la V edizione

In grande stile, come di consueto, torna la “Notte Bianca Lecce”, alla sua quinta edizione. L’evento inaugura ancora una volta la stagione estiva coinvolgendo il centro storico e il centro moderno del capoluogo salentino.

Organizzata e prodotta da Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano, con la direzione artistica di A&C Group – Arte e Comunicazione, in collaborazione con Città di Lecce, con il Patrocinio di Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, ConfCommercio, Università del Salento, Accademia delle Belle Arti di Lecce, APT - Azienda di Promozione Turistica di Lecce, la quarta edizione della Notte Bianca si prepara a impreziosire la città con spettacoli d’eccezione, che riguardano tutte le forme dell’arte e della cultura, diventando, quanto mai, contenitore variegato di molteplici ispirazioni.

Tutti gli avventori dell'indimenticabile notte leccese non avranno che l’imbarazzo della scelta, ben 43 le piazze interessate e tutti gli spettacoli rigorosamente gratuiti. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Dal centro storico si dipaneranno i raggi della magia della Notte Bianca, giungendo sino al centro moderno, mai toccato prima d’ora dalla festosa kermesse. Un successo da riconfermare dopo le scorse edizioni che hanno visto la
partecipazione di oltre trecentomila visitatori, un successo da ribadire, anche grazie alla cospicua collaborazione di Partner e Media Partner.

La prestigiosa cordata di partner quest’anno si impreziosisce, grazie anche alla consapevolezza ormai diffusa che la Notte Bianca di Lecce, oltre che essere una vetrina importante, è anche portatrice di quello spirito di gruppo che fa crescere e migliorare. Nell’anno che ha reso tangibili e concreti gli effetti della crisi, la Notte Bianca può contare sul supporto di tantissimi commercianti leccesi, che hanno fatto muro attorno all’evento, sostenendolo e partecipandovi. Una scommessa vinta già, quella di fare della Notte Bianca un evento con ricadute positive sull’intera città, una possibilità di fare squadra per fronteggiare e invertire le fasi di difficoltà, facendo perno sul turismo, sul commercio, sugli eventi.

Tra i partners della manifestazione quest'anno in prima linea anche SalentoWeb.Tv con il canale dedicato www.salentoweb.tv/nottebiancalecce.
SalentoWeb.Tv racconterà la notte e intervisterà i protagonisti dalla suggestiva postazione locata in prossimità del Sedile in Piazza Sant'Oronzo. Ad impreziosire la scena le prestigiose poltrone gentilmente concesse da Novembre Arredamenti.