"Nulla si getta, tutto si riusa!": è questo il motto del primo "Mercatino Natalizio del Riuso"

"Nulla si getta, tutto si riusa!": è questo il motto del primo "Mercatino Natalizio del Riuso" presentato a Lecce da Axa in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lecce.

Alla base dell'iniziativa, il concetto di ‘rifiuto’ come ‘materiale’ da riutilizzare, come ‘scarto’ non da gettare ma da ripensare e a cui regalare nuove ed inaspettate forme.

E’ per inseguire questi ambiziosi obiettivi che l’Ecocentro di via S. Nicola, ex Mattatoio storico di Lecce, si trasformerà una volta al mese in un luogo eco-creativo, eco-sostenibile e di eco/equo scambio dove effettuare i propri acquisti green, riciclare vecchi oggetti e regali, trovare idee-regalo per doni natalizi super-eco-originali.

Opere di artisti e designer colorano le stanze di questa insolito contenitore esprimendo un creatività tutta nuova e al passo con i tempi all’insegna di materiali interamente riciclati.

Insomma, piccoli e utili tesori che riciclano vita da cose che vita non ne hanno più ma che possono certamente aiutare il nostro ambiente a preservarsi ed offrire una possibilità concreta a tutti i cittadini di confezionare un futuro migliore e più consapevole.