Dall’altra parte: medici e pazienti insieme

Dal 29 ottobre al 5 novembre, l'associazione culturale "Evaluna" in collaborazione con la libreria Evaluna di Lecce ha organizzato, presso la chiesa Santa Maria della Pace (chiesa di San Giovanni di Dio), in Via G. Palmieri, un ciclo di incontri dal titolo "Dall’altra parte: medici e pazienti insieme. Esperienze e riflessioni a confronto sulla umanizzazione della medicina".

Nel primo incontro hanno partecipato la giornalista Chiara Zilli, che ha proiettato il suo documentario sull'inquinamento ambientale ed i danni sulla popolazione. Successivamente si è svolto il dibattito con il dottore Maurizio Portaluri, primario della U.O. Radioterapia di Brindisi, Ospedale “Perrino”, che ha presentato il libro "Di fabbrica si muore", dove si affronta il problema della prevenzione che precede l'indagine diagnostica; la dottoressa Elsa Valeria Mignone, procuratore DDA Lecce; relatore Vice Presidente della associazione “ salute.org”
Ha introdotto la serata Valerio Aga, presidente della associazione culturale Evaluna.

Prossimi appuntamenti:

30 ottobre, ore 18
Convegno "Umanizzare la medicina. Persone e percorsi". Interverranno: Giampaolo Moreschi; Armida Massarelli; Mario De Lena; Pietro Izzo e con un'intervista video, Gianni Bonadonna. Seguirà l'inaugurazione della mostra.