A Lecce il Kids Festival

Si chiama KIDS Festival Internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni, è una rassegna dedicata ai più piccoli e non solo, e ciò che sappiamo con certezza è che molte iniziative inserite nella rassegna sono già sold out. A capire il perché di questo successo anticipato ancora prima della programmazione di molti appuntamenti in programma fino al 6 Gennaio basta poco: Kids è un misto di cose belle e di cose molto belle. Di spettacoli acchiappa sorrisi e di mercatini acchiappa sogni e fantasia. E la magia è fatta... Kids conquista tutti.
Il Festival, ideato da Factory compagnia transadriatica e da Principio Attivo Teatro in collaborazione con il Comune di Lecce e il Teatro Pubblico Pugliese, è partito il 28 Dicembre con due spettacoli e con il mercatino POP UP alle Officine Cantelmo. Il mercatino, ideato da BigSur e Factory con le Officine Cantelmo e con il sostegno della Regione Puglia, diventa un luogo di promozione dei giovani artigiani locali e dei loro prodotti. Questi, danno vita ad un coloratissimo contesto perfettamente in linea con il fine della rassegna. Gli spettacoli, invece, faranno riscoprire a famiglie e bambini fiabe come Hansel e Gretel, una storia che diventa uno spettacolo esperenziale uno spettatore per volta. E poi ancora Pinocchio, con nuovi esaltanti finali ideati ogni volta dal pubblico, e tanto altro ancora. Le compagnie teatrali del territorio coinvolte (ma del festival fanno parte anche alcune compagnie internazionali), faranno vedere i risultati raggiunti sul territorio nazionale e internazionale grazie agli spettacoli in programma.
La rassegna, che si snoda in molti contenitori della città come il Teatro Paisiello, le Officine Cantelmo, i Cantieri Koreja e tanto altro ancora, vede queste location unite per la prima volta a servizio del pubblico dei giovanissimi. Tra i vari “palcoscenici”, spicca la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, contesto in cui i detenuti e le loro famiglie, insieme, potranno assistere ad uno spettacolo della manifestazione in un periodo ideale per riunirsi: il periodo natalizio.
Tra i vari appuntamenti da menzionare il Mercatino del Baratto di giocattoli a cura dei bambini, previsto sempre alle Officine Cantelmo Martedì 30 Dicembre dalle 16,30 alle 20,30.
Kids è pronto a far sognare tutti, i più piccoli e anche i più grandi, che scommettiamo saranno i primi ad essere conquistati da tutto ciò che Kids sarà in questi giorni.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO