Arriva in Piazza Sant’Oronzo la festa del Cioccolato

cioccolato

Sbarca a Lecce una delle feste più dolci e golose in assoluto.
Da oggi 5 dicembre e sino a lunedì 8, giorno dell’Immacolata, la bellissima Piazza Sant’Oronzo cuore pulsante della movida e del barocco leccese, si delizierà di tanto tanto cioccolato per una kermesse sul vero cioccolato artigianale.
Prepariamoci dunque a scendere tutti in Piazza per la “Festa del Cioccolato” che addolcirà i palati di tutti coloro che prediligono il dolce al salato.
L’evento è realizzato dai maestri cioccolatieri dell’Associazione nazionale Cioccolatieri “Choco Amore” in collaborazione con CNA Lecce e con il patrocinio del Comune di Lecce.
Tante le ricette che saranno presentate sul banco degli espositori insieme alle creazioni artistiche, tutte rigorosamente realizzate in cioccolato come accessori moda e per il make up, accessori per i phone e i pad, fino ai beniamini più amati dai più piccoli come Peppa Pig, il maialino del cartone animato più gettonato del momento.
Obiettivo della manifestazione è sicuramente quello di portare nel Salento la cultura del cioccolato e valorizzare l’arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto, amato da grandi e piccini.
La Festa del Cioccolato si propone di essere un “gustoso” spazio con un ricco programma di appuntamenti che va dai laboratori didattici per i bambini con mascotte, giochi e tanto divertimento, alla partecipazione di apprezzati artisti di strada che animeranno la suggestiva location di Piazza Sant’Oronzo in questa tre giorni dedicata al gusto, alla dolcezza e alla prelibatezza del buon cioccolato artigianale.
Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 10 di mattina e fino a tarda serata con ingresso gratuito.
L’appuntamento quindi per i più golosi e non solo, è in Piazza Sant’Oronzo per tutto il weekend e sino all’8 dicembre prossimo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO