Mail art across the world: dal 12 aprile all'Ex Conservatorio Sant'Anna

Dal 12 al 21 aprile 2014, Lecce ospiterà l’unica tappa italiana della mostra internazionale itinerante di arte postale, che vede coinvolti esperti calligrafi e appassionati di diverse nazionalità. A curare la mostra Marta Lagna, calligrafa professionista e rappresentante italiana di MAAW, con la collaborazione di Ottaviano Pedone. L’evento è patrocinato e ospitato dall’Agenzia per la Promozione del Patrimonio Culturale Euromediterrano, nella splendida sede barocca dell’ex Conservatorio Sant’Anna.

Durante la mostra nella città salentina, si potranno ammirare le buste create e calligrafate da coloro che, rispondendo all’invito delle associazioni internazionali di calligrafia, hanno voluto mettere alla prova la propria arte.

Le buste artistiche sono stata affrancate e spedite nei centre MAAW europei, tra cui quello italiano gestito da Lagna e le creazioni calligrafiche viaggiano con la posta ordinaria. Il postino invece di recapitare una bolletta o una cartolina, si trova tra le mani una piccola opera d’arte.

È il bello e la scrittura gestuale che viaggiano per corrispondenza. Le buste recapitate nei vari centri sono poi raccolte ed esposte, tutte insieme, durante le tre tappe europee della mostra MAAW. L’edizione italiana di Lecce passerà il testimone agli altri due centri in Francia e in Olanda. La mostra itinerante durerà fino al prossimo settembre.

L’inaugurazione della mostra MAAW avrà luogo il 12 aprile alle ore 19.00 nelle sale dell’ex Conservatorio Sant’Anna, via Libertini, 1 – Lecce.
Lecce (Lecce)
ex Conservatorio Sant'Anna
ore 19:00
ingresso su invito
Info. 329 8292102

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO