In viaggio verso il ProWein. La Puglia c’è

ProWein.

Si dice che l’unione fa la forza, ed è vero. Ma se oltre all’unione c’è la qualità, il lavoro capillare e preciso e una spinta comunicativa di livello, è ancora più semplice raggiungere un risultato positivo.

Al ProWein di Dusseldorf, Fiera Internazionale leader nel settore dei vini e dei liquori, la Regione Puglia si propone, come ogni anno, così: forte e compatta di fronte all’ obiettivo, cioè la promozione dell’enologia di qualità di Puglia e il suo rafforzamento nel mercato tedesco internazionale. Sono quarantatrè le cantine pugliesi che dal 23 al 25 Marzo saranno in Germania a sfruttare la vetrina che porta ogni anno buyers , operatori del settore e stampa internazionale tra i suoi padiglioni. Quarantatrè aziende posizionate nell’area espositiva riservata alla Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari e Unioncamere Puglia (Padiglione 3) che fungeranno da “cartolina da visita” per il territorio pugliese sempre in crescita e per i vini protagonisti della tre giorni.

Confermata, per l’occasione, la collaborazione con la D.E.S.A. (Deutschland Sommelier Association) e con il Movimento Turismo del Vino Puglia, grazie ai quali per tutta la durata dell'esposizione l'area “enoteca” all'interno dello stand istituzionale della Regione Puglia si animerà con degustazioni di etichette "made in Puglia" guidate da esperti sommelier.

Nel corso delle giornate, saranno tre i wine tasting organizzati. Ecco il programma:
Domenica 23 Marzo- Primitivo e Nero di Troia (degustazione guidata con Jens Priewe)
Lunedì 24 Marzo- Fresco, aromatico e raffinato, la Puglia in bianco e rosato (degustazione guidata con Veronika Crecelius)
Lunedì 24 Marzo- Negroamaro, il volto della Puglia (degustazione guidata con Christine Mayr, Presidente della South Tyrol Sommelier Association).

La Regione Puglia conferma la sua attenzione verso il settore eno-gastronomico partecipando attivamente alle iniziative ad esso collegate, sia in Italia che all’estero. Dopo l’esperienza tedesca, infatti, i vini di Puglia saranno i protagonisti del Vinitaly, Fiera Internazionale dedicata al mondo del vino, in programma a Verona dal 6 al 9 Aprile.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO