Otto Marzo. Le donne del web ti raccontano una storia

Otto Marzo. Le donne del web ti raccontano una storia

Parlare di donne nel giorno della “Festa delle Donne” ha i suoi pro e i suoi contro. Noi, abbiamo deciso di contare solo i pro, e diffonderli moltiplicandoli a partire dalla tastiera di chi scrive questo articolo fino a raggiungere le dita battenti e veloci di chi scrive ancora di più, per poi essere letta. Nel caso specifico non vogliamo intercettare la storia di Angela, di Valeria, di Roberta o di chi si cela dietro ad un blog. Vogliamo cogliere e regalarvi la storia che compone la vita di una zia, di una donna tradita, di una mamma a tempo pieno, di una precaria o di una futura sposa. Storia trascritta, puntualmente, sul proprio blog.

Per questo, abbiamo ideato “Le donne del web ti raccontano una storia”. Pochi minuti per ideare l’iniziativa perché questa è un’operazione che rientra nelle nostre corde: la donna blogger, social o 2.0 che dir si voglia, è quella donna che fa per noi e che ci piace seguire. E’ quell’amica, quella collega, quella conoscente che ha quella magistrale abilità di riportare i pensieri dalla mente alla mano. E’ colei che parla per immagini, molto spesso, e che le storie te le fa leggere e te le fa vedere. Come se suo figlio di cui racconta le imprese comiche fosse lì di fronte, o come se il grande amore che vive fosse un pò quello di tutte.

La Festa delle donne non potevamo immaginarla in modo differente. Siamo sempre alla ricerca di storie, ci battiamo ogni giorno per abbandonare uno stile troppo giornalistico del trasmettere un’informazione provando a raccontarvela andando fino in fondo. Siamo affamati di narrazioni, e queste donne saziano il nostro spirito perché ce ne raccontano una a testa. E dietro la prima, la voglia di leggere la seconda è naturale.

Sarà una giornata intensa il nostro e il vostro 8 Marzo. Una giornata in cui seguire la nostra pagina Facebook di Salentoweb.tv sarà sempre una nuova attesa. Perché le blogger che hanno deciso di far parte del nostro progetto riempiranno la giornata social dei nostri utenti. Ci sarà l’attesa di una nuova storia da scoprire. Una storia che è una nuova blogger da leggere. Una storia che è un nuovo mondo, che può essere rosa o giallo mimosa, ma può essere anche blu, arancione, verde o a pois.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO