
All different all equal, tutti diversi tutti uguali. Ecco il filo rosso da seguire per la Città del Libro che si prepara ad aprire le porte all’uguaglianza di generi. SalentoWeb.Tv racconterà questa edizione del Salone dell'editoria che da giovedì 12 a domenica 15 dicembre entra nel vivo con un calendario ricco di eventi. La diciannovesima edizione della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori vedrà in scena ospiti illustri, esponenti di rilievo della cultura nazionale ed internazionale, giovani autori e scrittori locali.
Una kermesse che unisce spettacolo, arte, letteratura e saggistica. Il Quartiere Fieristico nella zona Artigianale di Campi resta vero e proprio cuore pulsante della manifestazione. All’interno quattro diversi ambienti destinati a presentazioni, dibattiti, approfondimenti e incontri: Auditorium, Saletta della Cultura, Centro Servizi e, novità assoluta di quest’anno, la Sala Mediterraneo, ampia e luminosa nel Centro Fieristico.
Internazionalizzazione, uguaglianza di generi, ecologia, ambiente impegno sociale hanno fatto da corollario alla cultura, filo conduttore della Città del Libro di Campi Salentina che comincia già a dialogare con i lettori attraverso l'hasthag #cittadellibro.
Incontreremo i protagonisti di questa edizione e vi porteremo a fare un viaggio con noi in una delle manifestazioni più attese dell'anno qui nel Salento.