Ecco il nuovo logo di SalentoWeb.Tv

Un cambio grafico di veste, stessa taglia: Salentoweb.Tv cambia logo e lo fa dopo un attento confronto con un giovane professionista, Luigi Partipilo, design consultant e web designer, al quale va il nostro ringraziamento per averci dedicato l'attenzione necessaria a comprendere che dietro un "segno" ci sono tanti percorsi intrecciati e tempi densi di tutte le storie - gli eventi, le aziende, i luoghi e i personaggi - che in questi anni abbiamo condiviso con voi. Ecco come il nuovo logo è stato interpretato:

"Basta guardare di sfuggita il seguito di persone che SalentoWeb.tv ha su Facebook - scrive sul suo profilo Partipilo - per capire che rinnovare l'immagine esistente è stato un lavoro "psicologicamente" molto delicato. Sin dal primo momento in cui mi è stato chiesto, infatti, ho provato accanto al piacere un senso di responsabilità nei confronti dell'affetto di tutte quelle persone che erano state autori o spettatori del progetto SalentoWeb.tv e che identificavano in quel logo, anche in maniera inconsapevole, un compagno di lavoro o di momenti piacevoli durante cui informarsi su quello che accade in Salento. Ho cercato, dunque, di individuare gli elementi identificativi e imprescindibili all'interno del vecchio logo, per utilizzarli come la base strutturale del nuovo. Contemporaneamente l'ho ripulito dagli orpelli non necessari alla comprensione dello stesso che potevano essere d'intralcio nelle sue applicazioni.
Partendo dalla freccia rossa ho costruito attorno ad essa un contenitore cavo dai bordi neri che richiama il vecchio televisore ma con una forma più regolare in modo tale da richiamare gli attuali dispositivi utilizzati per visualizzare il materiale prodotto da SalentoWeb.tv. Ho conservato i colori utilizzati in precedenza in quanto riuscivano perfettamente a trasmettere la professionalità che caratterizza il team della società ma ho caricato di luce il rosso per sottolinearne ulteriormente il dinamismo. Infine la dicitura SalentoWeb.tv è in minuscolo per descrivere l'orizzontalità della sua azienda e la trasversalità dei suoi interessi.
Consegno questo lavoro al gruppo SalentoWeb.tv con l'augurio di rimanere dentro le belle persone che ho conosciuto ma di crescere fuori sempre di più."

Dentro il nostro logo viaggiano le esperienze che sin dall'inizio di questa straordinaria avventura riportiamo sui social network, in fondo un logo è un po' la casa delle idee condivise.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO