SalentoWeb.Tv produce la seconda serie di "Fikypedia"

SalentoWeb.Tv si apre al mondo delle web series che negli ultimi anni hanno ridisegnato il palinsesto di YouTube registrando numeri da capogiro.
Da quest'anno, SalentoWeb.Tv avvia la produzione di web series e lo fa puntando sulla seconda edizione di una fortunata webserie Made in Salento, "Fikypedia". Inoltre l'apertura alle web series si raddoppia con un invito alla sinergia rivolto ad altri produttori che partendo da queste straordinarie esperienze creative maturate sui social vogliano unire le idee per un progetto comune.
Cos'è una web serie? Una serie di episodi di fiction realizzati per essere fruiti attraverso il web (la cosiddetta Web TV), oppure sui display dei dispositivi mobili. Mentre tutti i network di notizie televisive registrano un netto calo di pubblico per le edizioni serali e anche la tv via cavo si accontenta di telespettatori di nicchia, il web, i social media e il video mobile vedono aumentare il consumo di video online in maniera spropositata.

Fikypedia è una webserie sul sesso trattato in maniera ironica, interpretata da Federica Mancarella, i testi sono firmati dalla giovane scrittrice Annalisa Manico e le puntate sono realizzate da Andrea Riezzo. «Un’irriverente format che tratta ciò che le donne non dicono… o quasi», è questo il biglietto da visita che campeggia sul canale YouTube.
Federica Mancarella guida attraverso testi di livello e con tempi comici perfetti lo spettatore che naviga e clicca play nel mondo rosa e nei suoi contrasti al limite del tragicomico. La prima stagione ha mosso i primi passi su YouTube riscuotendo un certo consenso di pubblico, anche grazie al tam tam sugli altri social network. Prossimamente sui canali ufficiali di SalentoWeb.Tv le nuove attesissime puntate.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO