Al Must di Lecce dal 13 novembre torna la Fiera dell'Innovazione

Torna negli spazi del MUST - Museo Storico della Città di Lecce - la Fiera dell’Innovazione che sarà inaugurata mercoledì 13 novembre alle ore 17,00. La manifestazione si pone l'obiettivo, nell’ambito del progetto ILO2-Fase2, di creare una filiera regionale della conoscenza e dell’innovazione. Spin-off universitari, aziende Start-up, imprese innovative, incubatori, istituzioni: prototipi e progetti, workshop, incontri B2B, dibattiti con esperti nazionali e internazionali, mostre.
Anche quest'anno l'evento sarà ospitato dal complesso monumentale del 1400, nel cuore del centro storico della città e sede di importanti mostre e manifestazioni culturali. La Fiera dell’Innovazione è organizzata dall’Area Valorizzazione della Ricerca dell’Università del Salento, finanziata dalla Regione Puglia con fondi PO 2007-2013 e dall’Arti (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) nell’ambito del progetto ILO2 – Fase 2 “Sostegno delle Alleanze per l’innovazione in Puglia”.
Nell'ambito della Fiera dell'Innovazione, SalentoWeb.Tv seguirà l'appuntamento a cura di Europe Direct Salento il 14 Novembre alle ore 14:30 sul tema "La struttura e le regole di partecipazione delle Azioni Marie Curie in Horizon 2020".
Le azioni Marie Curie sono borse di ricerca europee destinate ai ricercatori a prescindere da età, genere o nazionalità. Oltre a beneficiare di una generosa sovvenzione, in questo modo i ricercatori hanno la possibilità di maturare esperienza all’estero e nel settore privato e di integrare la loro formazione con altre competenze o discipline utili per la loro carriera. Sono dunque borse, finalizzate a promuovere l'eccellenza e l'innovazione in Europa. La struttura e le regole di partecipazione delle Azioni Marie Curie in Horizon 2020 saranno oggetto dell'incontro organizzato presso il MUST.
A parlarne sarà Angelo D’Agostino (APRE – Agenzia per la promozione della Ricerca Europea), National Contact Point di PEOPLE nel VII Programma Quadro della Commissione Europea(APRE – Agenzia per la promozione della Ricerca Europea) che illustrerà i risultati del programma PEOPLE e le novità che saranno introdotto con HORIZON 2020. Per Europe Direct Salento, inoltre, la nostra web agency InCima Social Network Strategy, ha ideato il social contest fotografico "La mia Europa" rivolto agli universitari o residenti a Lecce e dotati di smartphone - #youeurope - ( come partecipare: http://bit.ly/175e90h ) che premierà con un buono viaggio per l’Europa tre dei partecipanti che hanno ottenuto più Like sulle foto.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO